REUNICE Summer School in Sustainable Science

Sono aperte le applications per partecipare alla prima Doctoral Summer School di REUNICE in Sustainable Science, che si terrà all'Università di Catania, al Palazzo dell'Etna (via San Nullo 5H/i, Catania), dal 10 al 14 luglio 2023.

Possono partecipare gli studenti iscritti a un corso di dottorato di ricerca in una delle università partner dell'alleanza EUNICE, con livello di inglese almeno B2, che abbiano partecipato ad altre attività e iniziative internazionali EUNICE.

Per ogni ateneo partner saranno selezionati due studenti che seguiranno la summer school in presenza. Gli altri potranno seguire le attività online.

La Summer School REUNICE verterà sui seguenti temi:

• Introduzione alla scienza sostenibile;
  • Intelligenza Artificiale Sostenibile;
  • Ecoismo: passare da una visione egocentrica a una ecocentrica, sviluppando così competenze trasversali per adattarsi alle esigenze del mondo di oggi;
  • Processo decisionale collaborativo: condivisione di conoscenze, approcci e tecniche del processo decisionale collaborativo in decisioni complesse, utilizzabili individualmente e nel lavoro di squadra;
  • Sostenibilità & Ambiente, Sostenibilità & Società, Sostenibilità & Digitalizzazione.

Domande entro il 30 giugno 2023 via email a eunice@unict.it, indicando:

• Nome e cognome
  • Università, corso e anno di dottorato
  • Partecipazione a attività EUNICE e/o altre attività internazionali
  • Lettera motivazionale in pdf
  • Autorizzazione al trattamento dei dati (GDPR 679/2016)

Data di pubblicazione: 23/06/2023