Lucia Frittitta nuovo direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale

La prof.ssa Lucia Frittitta è stata eletta direttrice del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale per il quadriennio 2022-2026.

Ordinario di Scienze tecniche e dietetiche applicate e docente nei corsi di laurea in Dietistica e in Nutrizione umana oltre che nelle Scuole di specializzazione in Endocrinologia e in Scienza dell’alimentazione, è stata eletta al primo turno delle votazioni che si sono svolte nei giorni scorsi.

La neo direttrice, in carica dal prossimo 1° novembre, succederà al prof. Francesco Purrello.

"Il Dipartimento ha grandi potenzialità nel campo della formazione, della ricerca e dell’assistenza clinica – spiega la docente che, dopo la specializzazione in Endocrinologia, ha proseguito la ricerca all’Università di San Francisco negli Stati Uniti -. Sarà importante sfruttare al meglio l’opportunità offerta dal Pnrr, l’implementazione delle attività di terza missione e la creazione di nuove opportunità per i giovani che vogliono intraprendere la carriera accademica".

La prof.ssa Frittitta, inoltre, ritiene che "questi obiettivi possano essere raggiunti attraverso una condivisione degli obiettivi e delle modalità, con la partecipazione di tutte le componenti professionali del dipartimento sulla base di regole chiare e condivise".

Data di pubblicazione: 26/09/2022