Il gruppo di BioInformatica Medclin nel framework internazionale RxCovea

Su Heliyon/Cell Press, l’articolo di Valentina Rapicavoli, Salvatore Alaimo, Alfredo Pulvirenti e Alfredo Ferro del gruppo di Bioinformatica Medclin, in collaborazione con colleghi della NYU, su Covid-19 e Drug Repurposing basato sul sistema di simulazione PHENSIM . Si tratta del primo contributo del gruppo di ricerca nell’ambito di RxCovea - cure COVid for Ever and for All, network creato per sviluppare strumenti di ausilio alla gestione di una futura pandemia, partendo dall’esperienza del COVID-19.

Il lavoro è frutto di una collaborazione tra il Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università di Catania, il Courant Institute della New York University, il Feinstein Institutes (Northwell Health, NY), La Red Cross Blood Bank Foundation Curaçao, il Curaçao Biomedical Health and Research Institute e il Netherlands’ University Medical Center Groningen.

Data di pubblicazione: 07/03/2023