Humanitas e Unict rafforzano la sinergia su attività cliniche, formazione e ricerca

Ricerca, formazione e attività cliniche. Sono i punti nevralgici della sinergia tra Humanitas e Università di Catania sancita nell’ottobre scorso con la firma sulla convenzione che ha visto la creazione dell’Unità Operativa di Oncologia medica universitaria, guidata dal prof. Paolo Vigneri.

E proprio nell’ambito della convenzione, stamattina, il rettore Francesco Priolo dell’Università di Catania è stato ricevuto nella sede di Humanitas Istituto Clinico Catanese dall’amministratore delegato Giuseppe Sciacca e dal direttore scientifico dell’istituto Alessandro Repici. 

Presenti all’incontro anche il rettore uscente di Humanitas University, Marco Montorsi, e per l’Università di Catania  il presidente della Scuola di Medicina prof. Pietro Castellino, il direttore del dipartimento di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche, prof. Alessandro Cappellani, e il referente Unict per la convenzione con Humanitas, prof. Pierfrancesco Veroux.

«La nostra presenza oggi rappresenta la volontà di rafforzare ulteriormente la collaborazione che si è avviata con Humanitas Istituto Clinico Catanese e con Humanitas University a partire dal protocollo che abbiamo firmato nello scorso autunno e che, allo stato attuale, ha già permesso di realizzare delle attività cliniche, di formazione e di ricerca con il coordinamento del prof. Paolo Vigneri, e di proseguire sulla strada dei tirocini per gli allievi delle scuole di specializzazione mediche» ha spiegato il rettore Francesco Priolo. 

Continua a leggere


Data di pubblicazione: 14/07/2023