EUNICE | Avviso per la costituzione di un gruppo di lavoro studentesco a Unict

L’alleanza universitaria europea EUNICE - European University for Customised Education intende costituire un gruppo di lavoro composto da 18 studenti iscritti a qualsiasi livello di studio presso l’Università di Catania, che spontaneamente si offrono di collaborare ad attività di comunicazione, disseminazione e rappresentanza, a livello locale e a livello europeo. Il gruppo studentesco supporterà lo EUNICE Student Advisory Board (ESAB) nelle seguenti attività:

• Informare e sensibilizzare tutti gli studenti dell’Università di Catania sul progetto EUNICE, le sue attività e le opportunità offerte, quali i corsi virtuali, la mobilità fisica, l’accesso a tirocini internazionali, accesso a tesi internazionali, la partecipazione a workshop formativi interdisciplinari e ad eventi culturali promossi dalle Università dell’alleanza;
  • Sostenere il team di coordinamento EUNICE dell’Università di Catania nella progettazione e nello sviluppo di attività accademiche e culturali innovative, in collaborazione con le associazioni studentesche, i servizi universitari, i partner associati, ecc., al fine di promuovere EUNICE e i valori europei;
  • Partecipare alla progettazione e all’organizzazione di eventi (summer school, riunioni di progetto, eventi culturali, ecc.);
  • Partecipare a riunioni periodiche virtuali e/o in presenza con l’ESAB e il team di coordinamento e partenariato di Unict.

Gli studenti interessati possono inviare la propria candidatura mediante il form online.I candidati saranno ricontattati dallo staff EUNICE tramite email per comunicazione relativa alla effettiva accettazione della loro candidatura entro il 31 maggio 2023.

Data di pubblicazione: 04/05/2023