EPSO, selezioni per diventare "EU Careers Student Ambassadors"

EPSO (European Personnel Selection Office), l'ufficio reclutamento delle istituzioni dell'Unione Europea, intende selezionare studenti universitari interessati a ricoprire il ruolo di "Ambasciatori volontari EU Careers", finalizzato a promuovere le possibilità di carriera presso le Istituzioni europee del proprio ateneo.

Per partecipare, gli studenti dovranno essere iscritti all’università per l'intera durata dell’incarico (ottobre 2021- settembre 2022), essere disponibili a partecipare al corso di formazione di un giorno che si terrà a Bruxelles nel mese di ottobre 2021, essere cittadini europei e parlare correntemente l'inglese, oltre che possedere eccellenti capacità comunicative e creative.

EPSO si riserva di selezionare fino a cinque studenti per ciascuna università. La procedura di selezione per l'anno accademico 2021/2022 inizierà a febbraio/marzo 2021.

Data di pubblicazione: 18/01/2021