#SSC_Laboratori: Coronavirus, l'anno del lockdown: in bilico libertà, restrizioni, comunicazioni

Lunedì 21 dicembre alle 17, online su piattaforma MS Teams, si parla di sicurezza e libertà ai tempi del Covid-19 tra lockdown e misure restrittive finalizzate a tutelare il bene superiore della salute pubblica.

L'occasione è l’incontro dal titolo “Coronavirus, l'anno del lockdown: in bilico libertà, restrizioni e comunicazioni” promosso dalla Scuola Superiore di Catania nell’ambito del ciclo di incontri “Diritti e Libertà”, organizzato dal Laboratorio di Diritto della SSC per l’anno accademico 2020/21.

Docenti ed esperti del settore dell’Università di Catania discuteranno dell'impatto dirompente delle misure destinate al contrasto del Coronavirus che hanno inciso sulla libertà individuale dei cittadini modificandone il modo di vivere, di lavorare, di studiare e di relazionarsi. Interverranno: Ida Nicotra (Diritto Costituzionale, Dipartimento di Giurisprudenza), Bruno Cacopardo (Malattie infettive, Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale e direttore dell’UO di Malattie infettive dell’ospedale “Garibaldi” di Catania), e Guido Nicolosi (Sociologia dei processi culturali e comunicativi, Dipartimento di Scienze politiche e sociali).

Nel corso dell’incontro interverranno anche la presidente della Scuola Superiore di Catania Marisaria Maugeri, e i responsabili del Laboratorio di Diritto della SSC, Vincenzo Di Cataldo e Sara Longo.

Link per partecipare all'incontro