Conferenza nazionale CoEHAR sulla riduzione del danno da fumo: rischi e benefici dei prodotti senza combustione

In occasione del World No Tobacco Day promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), il Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell'Università di Catania (CoEHAR), in collaborazione con LIAF - Lega Italiana Anti Fumo, organizza la “Conferenza nazionale CoEHAR sulla riduzione del danno: rischi e benefici dei prodotti senza combustione”.

Il convegno, che rientra nell’ambito delle attività annuali organizzate dal CoEHAR, si terrà Martedì 31 maggio 2022 dalle ore 9.00 alle 16.30 presso il Palazzo Centrale dell'Università di Catania. 

Punto di riferimento mondiale in questo campo di ricerca, ancora una volta la città di Catania sarà palcoscenico privilegiato per la tavola rotonda che segnerà l’inizio di una nuova era scientifica. Martedì 31 Maggio nell’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università si riuniranno gli scienziati italiani più produttivi nel campo della riduzione del danno da fumo per dibattere sulle ultime evidenze scientifiche sul tema e per produrre un documento unico condiviso che sarà riferimento autorevole per la definizione di politiche di sanità pubblica utili a far smettere di fumare milioni di persone. 

Inoltre, grazie alla collaborazione della Lega Italiana Anti Fumo e dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Catania, i primi 50 operatori sanitari partecipanti al convegno potranno fare richiesta per aderire gratuitamente al corso di formazione FAD: “Le nuove frontiere della dipendenza tabagica e suo trattamento” valido 50 ECM. 

Per confermare la partecipazione è necessario inviare una mail entro venerdì 20 Maggio a: cr.coehar@unict.it