INGLESE

Anno accademico 2015/2016 - 1° anno
Docente: Loredana Riggi
Crediti: 2
Organizzazione didattica: 50 ore d'impegno totale, 36 di studio individuale, 14 di lezione frontale
Semestre:

Obiettivi formativi

Scopo del corso è quello di fornire allo studente gli strumenti per acquisire una competenza comunicativa (capacità di comprensione ed espressione, scritta ed orale) in Lingua Inglese da indipendent user-B1– livello intermedio del CEFR.
Lo studente deve:
Comprendere i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel Paese di cui parla la lingua. Essere in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Ed infine, in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Contenuti del corso

Il programma si articola in un percorso che mira a sviluppare/consolidare la competenza linguistico-comunicativa degli studenti tramite lo studio e l’approfondimento delle quattro abilità fondamentali (listening, speaking, reading and writing ) delle strutture grammaticali, del lessico e delle funzioni comunicative, sì da permettere loro di usare la lingua per comunicare anche con native speakers per scopi quotidiani;

Testi di riferimento

° GATEWAY Express di David Spencer ed. Macmillan
° Testo di grammatica consigliato per uno studio più approfondito: Working with Grammar (Gold) di Camesasca ed. Pearson Longman