SHARPER 2020 - L'Università di Catania festeggia il valore della ricerca

Nell’ambito di SHARPER  - evento internazionale dedicato al dialogo tra ricerca e cittadini, promosso nell’ambito delle azioni Marie Curie -  il Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale partecipa a Catania Sharper Night 2020, edizione interamente on line e coordinata per la città di Catania dal nostro  Ateneo, con otto eventi (tra webinar, interviste e visite virtuali), ideati e realizzati dai nostri ricercatori.

Qui di seguito gli appuntamenti in programma, che sarà possibile seguire in diretta attraverso il canale YouTube Medclin e la piattaforma Microsoft Teams.

Tutti gli eventi  sono fruibili anche come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento) per tutti gli Istituti di Istruzione Superiore convenzionati con l'Ateneo

Il Dipartimento partecipa inoltre a Sumo Science, sfida in 5 round a colpi di domande e risposte tra due ricercatori che lavorano in campi differenti e che dovranno convincere, appassionare e incuriosire una classe di scuola secondaria di secondo grado. Lunedì 23 novembre, alle 11.00. il prof. Martino Ruggieri affronterà il prof. Giacomo Morabito nel match Medicina vs Ingegneria (evento su prenotazione)

Vi apettiamo anche su l nostro canale Twitter  per il #CataniaResearchShow: il 27 novembre, dalle 9:00 fino a sera, una maratona di tweet scientifici per far conoscere le attività di ricerca che si fanno a Catania con video, immagini, testimonianze…

Data di pubblicazione: 19/11/2020