LINGUA INGLESE

Anno accademico 2017/2018 - 1° anno
Docente: Tiziana Febronia Arena
Crediti: 2
Organizzazione didattica: 50 ore d'impegno totale, 36 di studio individuale, 14 di lezione frontale
Semestre:

Obiettivi formativi

Il Corso di Lingua inglese è finalizzato a fornire agli studenti le competenze linguistiche necessarie di cui hanno bisogno per far fronte ai requisiti linguistici della loro specializzazione e di utilizzare l'inglese correttamente e in modo fluente nell’ambiente professionale. In maniera specifica, questo corso mira a sviluppare le quattro abilità, tenendo conto della struttura morfo-sintattica e linguistico- espressive, con particolare attenzione all'acquisizione del lessico e alle abilità comunicative (approccio col paziente).


Prerequisiti richiesti

Inglese A2


Frequenza lezioni

Obbligatoria


Contenuti del corso

General Content:
Talking about health and fitness (asking about health, sickness and recovery);
Distinguish Medical and General English (parts of the body, describing radiation of pain);
Describing the functions of the body (eating, five senses, other functions);
Being able to take a patient’s history (Personal Details, problems and pains, Drug history, family history, social and personal history);
Italiano
Being able to examine a patient and giving him/her instructions during a radiology session;
Describing X-ray, CT, MRI and Ultrasound;
Being able to carry out an X-ray examination,
Preparing for medical imaging and describing medical Imaging.
Grammar Content
Present simple, present continuous,
Past simple, present perfect and present perfect continuous;
future - will, be going to and present continuous;
Simple Phrasal verbs in medical context;
comparative and superlative adjectives;
countable and uncountable nouns;
prefixes and suffixes in word formation;
compound nouns and adjectives adverbs of intensity and frequency;
present perfect simple and present perfect continuous, past perfect;
modal verbs;
-ing form and infinitive;
Idiomatic expressions;
Differences between formal and informal language.


Testi di riferimento

Vince M. & Pallini L., English grammar practice for Italian students. With key, Macmillan, 1999.
Gendinning H. Eric. & Howard R., Professional English in Use: Medicine, Cambridge University Press, 2008.
Material will be made available at the beginning of classes.



Programmazione del corso

 *ArgomentiRiferimenti testi
1*Approccio col pazienteMaterial will be made available at the beginning of classes. 
* Conoscenze minime irrinunciabili per il superamento dell'esame.

N.B. La conoscenza degli argomenti contrassegnati con l'asterisco è condizione necessaria ma non sufficiente per il superamento dell'esame. Rispondere in maniera sufficiente o anche più che sufficiente alle domande su tali argomenti non assicura, pertanto, il superamento dell'esame.

Verifica dell'apprendimento

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto misto


Esempi di domande e/o esercizi frequenti

Si rimanda alle prove delle sessioni precedenti