Translational FINMED Course

L’Eureka Institute , in collaborazione con l’Università di Catania e il CERGAS dell’Università Bocconi di Milano, organizza per i giorni 24-25-26 settembre il corso “Translational FINMED”.

Il corso, che si svolgerà interamente online tramite la piattaforma Zoom e sarà in lingua inglese, è un nuovo progetto educativo avanzato per comprendere al meglio le sfide della medicina traslazionale in una mentalità unica, innovativa, manageriale e finanziaria.

La Medicina Traslazionale è un'area di conoscenza innovativa e in rapida crescita, in grado di accelerare i processi di ricerca e di sviluppo per market per immettere sul mercato trattamenti, strumenti, dispositivi e strumenti diagnostici nuovi e innovativi utilizzando un approccio multidisciplinare ed altamente collaborativo. La Medicina Traslazionale richiede pertanto nuovi profili e competenze traslazionali con background diversi provenienti da dipartimenti di ricerca e sviluppo, organizzazioni sanitarie, aziende e istituzioni farmaceutiche / biofarmaceutiche, società e istituzioni finanziarie, start-up e professionisti, attrezzati per colmare il divario tra ricerca clinica, tecnologica e gestionale e fondamentali finanziari.

Tali abilità uniche e trasversali della Medicina Traslazionale stanno diventando cruciali nella valutazione e nello sfruttamento della ricerca sanitaria per soddisfare efficacemente le esigenze diagnostiche e terapeutiche. Il passaggio dal know-how verticale, funzionale e specializzato a un approccio multidisciplinare che combina la mentalità sanitaria con gli elementi fondamenti della gestione d’impresa fornirà una conoscenza ibrida unica in aree come la progettazione di trial, le proprietà intellettuali e la leadership.

Le domande di partecipazione possono essere inviate entro la mezzanotte di mercoledì 15 settembre 2021.

Il corso inizierà alle ore 15 del 24 settembre con i saluti del Rettore Prof. Francesco Priolo.

Scarica il programma

Data di pubblicazione: 26/08/2021