Salone dello Studente 2022

Dopo alcuni anni di assenza, torna il "Salone dello Studente dell'Università di Catania", l’evento rivolto a tutti gli studenti degli ultimi anni degli istituti secondari superiori della Sicilia, per favorire una scelta consapevole degli studi universitari.

La manifestazione, che torna in presenza dopo le versioni digitali degli "Open Days - Home Editionrealizzate con successo negli ultimi due anni a causa della pandemia, si terrà al Cus Catania (Cittadella Universitaria) dal 17 al 19 maggio 2022.

Nelle palestre e nelle altre strutture del CUS troveranno posto gli stand dei 17 dipartimenti dell’Ateneo, della Scuola Superiore di Catania, dell’Ersu, dei vari centri servizio, i "corner" dedicati all’internazionalizzazione, alla sostenibilità, ai diritti e alle pari opportunità, ma anche enti esterni ospiti (Forze dell’Ordine, Protezione civile e altre associazioni). Nel campo di atletica verranno inoltre realizzate attività sportive e di animazione, per rendere ancora più articolata e accogliente l’esperienza delle scolaresche provenienti da tutta l’Isola. Ci saranno inoltre momenti rivolti ai laureandi o neolaureati triennali per presentare loro l’ampia offerta di lauree magistrali attivate dai dipartimenti UniCT.

Data di pubblicazione: 13/04/2022