Pubblicato il Bando PRIN 2020

Il MUR ha pubblicato il bando PRIN 2020 che destina oltre 700 milioni al finanziamento di progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale. Obiettivo del bando è quello di promuovere il sistema nazionale della ricerca, rafforzare le interazioni tra università ed enti di ricerca e favorire la partecipazione italiana alle iniziative nell’ambito del Programma Quadro di ricerca e innovazione dell’Unione Europea.

Soggetti ammissibili a contributo, in qualità di beneficiari, sono tutte le università e le istituzioni universitarie italiane, statali e non statali, comunque denominate, comprese le scuole superiori ad ordinamento speciale, nonché gli enti pubblici di ricerca vigilati dal MUR, aventi sede operativa su tutto il territorio nazionale.

Il programma PRIN finanzia progetti triennali che per complessità e natura, richiedono la collaborazione di unità di ricerca appartenenti ad università ed enti di ricerca.

I termini per la presentazione delle proposte progettuali per la finestra 2020 vanno dal 25 novembre 2020 al 26 gennaio 2021.

Data di pubblicazione: 06/11/2020