Inaugurazione Anno Accademico 2022

Lunedì 14 febbraio alle 11, nella Chiesa di San Nicolò l'Arena, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del 587° anno accademico dell'Università di Catania.

Unict ha scelto di dedicare la cerimonia 2022 alle donne e alle ragazze nella scienza. Ospiti di quest'anno saranno infatti il Ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e la Senatrice a vita Elena Cattaneo, che interverrà sul tema "La necessità di studiare, la responsabilità di condividere".

Il programma prevede l'intervento del rettore dell'Università di Catania Francesco Priolo, del direttore generale Giovanni La Via e degli studenti Rossella Garofalo (allieva della Scuola Superiore di Catania) e Lorenzo Commis (presidente della Consulta degli studenti), oltre ad alcuni momenti musicali e performativi con il coinvolgimento degli studenti.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della webtv d'Ateneo, che cura anche la regia dell'evento.

Data di pubblicazione: 03/02/2022