Erasmus+ “Staff Mobility for Training” AA 19-20

Nell'ambito del programma Erasmus+ e dell'iniziativa “Staff Mobility for Training”, lo staff amministrativo dell’Ufficio Mobilità Internazionale (UMI), le Unità Didattiche Dipartimentali (UDI) e le unità di personale tecnico amministrativo coinvolte in attività promosse dall’UMI nell’a.a. 2019-2020 potranno candidarsi per l’assegnazione di contributi per attività di formazione all'estero per l’anno accademico 2019/2020. Le mobilità si svolgeranno presso Istituti di Istruzione Superiore dei Paesi aderenti al Programma, titolari della Carta Erasmus per l’Istruzione Superiore (Erasmus Charter for Higher Education - ECHE), che abbiano sottoscritto con l’Università di Catania accordi inter-istituzionali E+ ed avranno l’obiettivo di permettere ai beneficiari di acquisire nuove competenze e di esperienze in ambito amministrativo/gestionale, scambiare buone prassi e consolidare i legami tra Istituzioni di paesi diversi. 

Le candidature vanno presentate dal 30 Ottobre al 30 Novembre 2020 per mobilità da svolgersi entro il 15 giugno 2021 e le mobilità finanziate potranno avere una durata massima di 7 giorni incluso il viaggio da articolare come segue: 

‐       minimo 2 e massimo 5 giorni di attività di formazione continuativa e senza interruzioni, con l’obbligo di svolgere un numero minimo di 8 ore di training (per mobilità).
‐       Fino a 2 giorni di viaggio (1 andata /1 ritorno), da effettuarsi un giorno immediatamente prima dell’inizio dell’attività di training (in andata) e lo stesso giorno o un giorno      immediatamente dopo il termine dell’attività di training (in ritorno). 

Modalità di partecipazione: Per presentare la propria richiesta occorre inviare via e-mail all’indirizzo di posta mlleotta@unict.it la seguente documentazione:

1. Domanda di partecipazione e profilo personale
2. Lettera di accettazione dell’Istituto ospitante

 

Data di pubblicazione: 28/10/2020