​Coordinamento Nazionale Giovani Psichiatri SIP - Psychopharmacological Updates

Il Coordinamento Nazionale Giovani Psichiatri SIP organizza, a partire da martedì 24 novembre 2020, un evento virtuale suddiviso in tre giorni dedicato alle moderne strategie d'intervento psicofarmacologico in psichiatria ed al trattamento dei disturbi dello spettro schizofrenico e dei disturbi dell'umore.

Durante il congresso, in cui si alterneranno relatori di calibro internazionale e giovani psichiatri italiani, verranno prese in considerazione nuove evidenze scientifiche sull'utilizzo dei farmaci antipsicotici nella schizofrenia rispetto all'utilizzo dei farmaci antidepressivi e nel trattamento dei disturbi dell'umore. Si parlerà di disturbi d'ansia, panico e Disturbo da Stress Post-Traumatico, nonchè della medicina di precisione intesa come la scelta adeguata del farmaco specifico rispetto alla diagnosi del paziente.

La partecipazione al Webinar è gratuita e a numero chiuso ed è riservata a n. 300 Medici Chirurghi specialisti in Psichiatria, Neurologia, Neuropsichiatria infantile, Psicologi, Tecnici della riabilitazione, studenti e specializzandi. E' previsto inoltre l'accreditamento giornaliero di ECM per medici psicologi e tecnici della riabilitazione.

Tra i responsabili scientifici dell'evento la prof. Maria Salvina Signorelli

SIP  - Psychopharmacological Updates  https://sipgiovanie-days.it/

Data di pubblicazione: 23/11/2020