Premio Aspen per la ricerca e la collaborazione scientifica Italia/US

Il Premio sarà assegnato a una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e organizzazioni di ricerca esclusivamente o in prevalenza italiane e degli Stati Uniti. Specifica rilevanza potrà essere attribuita a ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.
Obiettivo del premio è valorizzare la cooperazione tra Italia e Stati Uniti nel campo della ricerca scientifica nelle scienze naturali e delle relative applicazioni, attraverso un premio in danaro di 40 mila euro alla ricerca risultata vincitrice e la pubblicizzazione della ricerca nell’ambito di un evento di Aspen Institute Italia.

La domanda di candidatura deve essere trasmessa via email entro il 16 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni:
Aspen Institute Italia Award - 2018