Seminari d’Ateneo, iscrizioni aperte a “Mafie, giovani, periferie"

Sono aperte le iscrizioni a "Mafie, giovani, periferie", il ciclo di incontri coordinato dalla prof.ssa Rossana Barcellona (Dipartimento di Scienze umanistiche) e inserito nell'edizione 2020/21 dei Seminari d'Ateneo dedicati alla memoria del magistrato catanese Giambattista Scidà "Territorio, migrazioni, ambiente e mafie".

Organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche (in collaborazione con le associazioni Libera, Memoria e futuro, Fondazione Fava, Udi, Trame di quartiere, Punto Luce, Comitato Antico Corso), il ciclo è aperto alla partecipazione di studenti iscritti a tutti i corsi di studio istituiti all’Università di Catania e danno diritto a 3 cfu (altre attività formative); le iscrizioni sono aperte inoltre a insegnanti di scuola di ogni ordine e grado, cittadini impegnati nel mondo del volontariato e comunque interessati alla tematica.

Per iscriversi al ciclo di 6 lezioni (18 ore) è sufficiente inviare un'email entro il 15 febbraio 2021 (inizio lezioni: giovedì 4 marzo 2021). Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 335/6474488.

Data di pubblicazione: 20/01/2021