Premio letterario-scientifico "per Bianca": seconda edizione

Il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela e la famiglia La Rosa–Cannizzaro, con il patrocinio dell’Università di Catania, hanno indetto la 2a edizione del "Premio letterario–scientifico per Bianca”, allo scopo di ricordare la figura umana e professionale della dottoressa Bianca Cannizzaro, medico di famiglia e specialista reumatologo, scomparsa nel 2018.

Il premio prevede l’assegnazione di tre borse di studio in favore degli studenti iscritti per l’anno accademico 2020/2021 a tutti i corsi di studio della Scuola di Medicina (dipartimenti di Chirurgia generale e specialità medico-chirurgiche; Medicina clinica e sperimentale; Scienze biomediche e biotecnologiche; Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate “Gian Filippo Ingrassia”) e del Dipartimento di Scienze del Farmaco e della Salute.

Gli studenti che intendono partecipare al premio devono presentare un elaborato sul tema: «Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare». (Madre Teresa di Calcutta). Al vincitore andrà un premio di mille euro. Il secondo premio sarà di 500 euro e il terzo di 200 euro.

Le domande vanno inviate entro il 20 aprile 2021.

Maggiori informazioni

 

 


Data di pubblicazione: 18/02/2021