Mobilità per tirocinio, 15 borse di studio per studenti

Il Centro di Ricerca della Sapienza Impresapiens dell'Università di Roma, in Consorzio con alcuni atenei italiani, ha pubblicato un bando Erasmus+ Traineeship per l'assegnazione di 15 borse di tirocinio della durata di minimo 2 e massimo 6 mesi a studenti iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi di qualsiasi indirizzo di studio di una delle università del Consorzio.

Il progetto, promosso nell’ambito del Programma dell’Unione Europea Erasmus+ KA1 2020, finanzia la mobilità per tirocinio di studenti in organismi ed enti ospitanti degli Stati membri dell’Unione Europea e verso altri Paesi aderenti al Programma (Programme Countries). Lo scopo del programma è lo sviluppo di competenze trasversali, tra cui a titolo esemplificativo: project management, project design, digital skills, web e graphic design, marketing, comunicazione, social media management, business e administration che arricchiscono sensibilmente i profili curriculari, sono facilmente spendibili anche in altri settori professionali, e in grado di aumentare le prospettive di impiego anche autonomo dei partecipanti.

Il contributo economico mensile delle borse varierà da 400 a 350 euro a seconda del costo della vita dei Paesi dove verrà svolto il tirocinio.

Gli studenti interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 7 luglio 2021 direttamente online sul Portale Eu4Eu.

Data di pubblicazione: 14/06/2021