Lo spin off ECLAT alla finale nazionale StartCup 2018

ECLAT srl, lo spin off accademico del dipartimento di Medicina clinica e sperimentale, creato su iniziativa del prof. Riccardo Polosa, ha vinto il secondo premio nell’edizione 2018 di Start Cup Catania, la business plan competition promossa dall’Università di Catania, in collaborazione con l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Catania e con il supporto di Creval e Farmitalia. La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì 19 ottobre nell’Auditorium di Palazzo dei Chierici del Comune di Catania.
Daniela Saitta, dipendente dell'Ateneo e socia dello spin off, ha presentato i profili innovativi della nuova società ad alto contenuto tecnologico, che punta ad affermarsi come partner regolatorio e scientifico per lo sviluppo del settore RRP (Reduced Risk Product - Prodotti a Rischio Ridotto), prodotti alternativi e dai rischi potenzialmente ridotti rispetto al fumo di sigaretta. 

Ammessa alla "Start Cup Sicilia 2018" (federazione delle Start Cup delle Università siciliane di Catania, Enna, Messina e Palermo) del 22 ottobre a Palermo, ECLAT, insieme al progetto “Sima” vincitore della Start Cup Catania, è stata ammessa alla finale nazionale del Premio Nazionale per l’Innovazione – PNI 2018, in programma a Verona dal 29 al 30 novembre
 


Data di pubblicazione: 23/10/2018