FameLab Catania 2021 -- Candidature aperte a studenti e giovani ricercatori under 40

Anche quest'anno l'Università di Catania è partner nell'organizzazione del contest di comunicazione della Scienza FameLab Italiaal quale partecipa dal 2017.

L'edizione 2021 di FameLab prevede lo svolgimento di selezioni locali in 8 città (tra cui Catania). I finalisti si affronteranno successivamente nella finale nazionale del concorso che per la prima volta si terrà proprio nella nostra città.
 
Secondo il format ormai consolidato dell'evento, i partecipanti hanno solo 3 minuti per conquistare giudici e pubblico, parlando di un tema scientifico che li appassiona, raccontandolo con chiarezza, esattezza e carisma. I primi due classificati di ciascuna selezione locale si affronteranno nella finale nazionale del concorso, che decreterà il vincitore italiano che infine si confronterà con i concorrenti della finale internazionale durante il Cheltenham Science Festival in Gran Bretagna.
 
I requisiti minimi sono: età compresa tra 21 e 39 anni e almeno una laurea triennale in ambito scientifico, medico o ingegneristico (esclusi i divulgatori professionisti o i vincitori di passate selezioni locali di FameLab).

Per partecipare a FameLab basta: 

Scadenza: lunedì 19 aprile 2021
Info a:
 catania@famelab-italy.it / 095 3785438

Maggiori informazioni


Data di pubblicazione: 15/03/2021