Dottorati di ricerca 37° ciclo / Nuovo bando con fondi PON Ricerca e Innovazione

Pubblicato il bando di concorso per l'accesso ai corsi di dottorato di ricerca dell’Università di Catania per l'a.a. 2021/22 con borse di studio finanziate con fondi PON Ricerca e Innovazione .

In particolare, a Unict sono stati assegnati fondi per 48 borse aggiuntive per dottorati sui temi dell’innovazione, delle tecnologie abilitanti e del più ampio tema del digitale; e 46 su tematiche green: temi orientati alla conservazione dell’ecosistema, alla biodiversità, nonché alla riduzione degli impatti del cambiamento climatico e alla promozione di uno sviluppo sostenibile.

Possono partecipare al nuovo bando tutti i laureati di vecchio ordinamento, di nuovo ordinamento in possesso di laurea magistrale (o specialistica) o in possesso di un titolo accademico conseguito all'estero e riconosciuto idoneo. Possono partecipare “con riserva” anche gli studenti iscritti all’ultimo anno di un corso di laurea magistrale, purché conseguano il titolo entro il 31 ottobre e producano la documentazione entro il 5 novembre 2021.

Per il dottorato in Biomedicina Traslazionale (settore Medicina e Chirurgia - Internazionale, con sedi consociate: Università di Granada e Università di Copenhagen) sono disponibili 3 posti, due con borsa Innovazione ed uno con borsa Green.

Le domande di partecipazione alle selezioni vanno presentate online entro venerdì 15 ottobre 2021 accedendo al Portale Studenti.

Maggiori informazioni


Data di pubblicazione: 01/10/2021