Bando europeo "Rare Diseases Research (RDR) Challenges"

Nuova edizione del bando europeo Rare Diseases Research (RDR) Challenges sulle malattie rare finanziato dall’ European Joint Programme Rare Diseases e supportato nell’ambito del Programma per la Ricerca e l’Innovazione  H2020 con scadenza il prossimo 30 giugno 2020.

L'invito mira a facilitare e finanziare la collaborazione tra l'industria, il mondo accademico ed il settore clinico/sanitario per risolvere specifiche sfide nella ricerca sulle malattie rare e prevede la selezione, la valutazione e il finanziamento di progetti relativi a quattro sfide precedentemente identificate in un processo in 2 fasi. 

Il Comitato di valutazione selezionerà le domande allo scopo di finanziare un progetto per ogni sfida proposta per la prima fase (18 mesi). Al completamento della stessa, i richiedenti presenteranno una relazione a dimostrazione del lavoro svolto, ed una eventuale domanda di finanziamento per la fase 2. Il Comitato esaminerà quindi i risultati della prima fase ed in caso di valutazione positiva convaliderà i progetti per la sovvenzione della seconda fase.

Link per la presentazione delle proposte 


Data di pubblicazione: 08/05/2020