Bando di Ateneo - Borse Erasmus+ per tirocinio

Pubblicato il bando 2019/20 relativo all'Azione Chiave 1 del Programma Erasmus Plus, che disciplina l'attribuzione delle mobilità per tirocinio e delle relative borse finanziate dall'Unione Europea, destinate a studenti e dottorandi.
Le borse Erasmus+ per tirocinio sono assegnate per lo svolgimento di tirocini curriculari, tirocini formativi e di orientamento professionale, attività di ricerca e tesi professionalizzanti.
Il bando consente agli studenti universitari di tutti i livelli (primo, secondo e terzo ciclo di studi) di svolgere un tirocinio, in imprese, studi professionali, centri di formazione e ricerca, ONG, associazioni, fondazioni, istituti (ad esclusione di uffici ed enti che gestiscono i programmi comunitari), beneficiando di una borsa di mobilità.

Gli studenti che intendono candidarsi devono individuare in maniera autonoma l'ente straniero che potrebbe ospitarli.
Gli interessati possono consultare, a mero titolo orientativo, una lista di strutture ospitanti che in passato hanno collaborato con l’Università di Catania nella pagina dedicata. Per un primo orientamento sulle opportunità offerte nel panorama europeo e internazionale è possibile, inoltre, consultare i link utili alla pagina Internship Programs.​
Le candidature vanno inviate online, attraverso il portale studenti, entro lunedì 25 giugno.

Data di pubblicazione: 21/05/2019