Bando “Progetto NORTH SOUTH TRAINEESHIP” - Mobilità per studenti a fini di tirocinio

Il Consorzio Interuniversitario I.N.B.B. (Istituto Nazionale Biostrutture e Biosistemi), nell’ambito del programma ERASMUS+ STUDENT TRAINEESHIP, ha indetto per l’anno accademico 2019/2020 un bando di concorso finalizzato all'assegnazione di n. 13 borse per tirocini all'estero della durata di 4 mesi ciascuna.

Il programma, cofinanziato dal MIUR e dalla Commissione Europea, permette agli studenti iscritti presso le Università che partecipano al Consorzio I.N.B.B. di accedere a tirocini formativi presso imprese, centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma, per lo svolgimento di attività di tirocinio a tempo pieno finalizzate all’acquisizione di competenze digitali (sicurezza informatica, analisi dei big data, intelligenza quantistica e/o artificiale, linguaggi di programmazione; ottimizzazione dei motori di ricerca -SEO) e abilità orizzontali (web design, digital marketing, sviluppo software, grafic design)

Per usufruire del contributo comunitario lo studente, oltre ad essere iscritto presso una delle Università aderenti al Consorzio INBB, dovrà essere iscritto presso uno dei seguenti corsi di laurea: Scienze Mediche, Biologiche, Biotecnologiche, Chimiche , Farmaceutiche, Agrarie, Veterinarie, Bioingegneristiche o di Ingegneria Chimica, dovrà essere in tesi o frequentare corsi di dottorato su argomenti coerenti con le finalità e gli scopi del Consorzio I.N.B.B. e correlati al settore di ricerca di Biostrutture e Biosistemi.

Scadenza: 8 gennaio 2020 - ore 12.00

Data di pubblicazione: 05/12/2019