FameLab - Talking Science - Preselezioni e finale locale

Lunedì 25 (ore 9.00 – Aula Magna DMI, via Santa Sofia 64, Ed.5)  e martedi 26 febbraio 2019 (ore 9.00 – Aula Magna Torre Biologica, via Santa Sofia 97), le due giornate di  pre selezione per FameLab Catania 2019.  Selezione finale locale: giovedì 28 febbraio 2019  (ore 9.00 – Aula Magna Di3A,  Via Santa Sofia 100).

FameLab è il primo talent della scienza,  la competizione internazionale di comunicazione scientifica per giovani ricercatori e studenti universitari. I partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico parlando di un tema scientifico che li appassiona e che raccontano con con chiarezza, esattezza e carisma. Ideato nel 2005 dal Cheltenham Science Festival, coinvolge oggi oltre 30 paesi in tutto il mondo e dal 2012 si svolge in Italia grazie alla collaborazione tra Psiquadro, coordinatore nazionale, e British Council Italia, l’ente culturale britannico che ne ha promosso la diffusione a livello globale. Dal 2012 ad oggi FameLab Italia ha toccato 18 città e coinvolto oltre 700 giovani ricercatori grazie ad una collaborazione con più di 70 partner culturali tra Università, Istituti di Ricerca e enti pubblici, società di comunicazione della scienza, musei e media partner.

FameLab 2019 coinvolge 12 città nelle quali verranno selezionati 20 finalisti che parteciperanno ad aprile alla masterclass in comunicazione della scienza. in vista della finale nazionale di maggio e della finale internazionale di Cheltenham, nel Regno Unito a giugno.
Per iscriverti a FameLab Catania compila il modulo di iscrizione online e scegli a quale pre-selezione partecipare. Al termine riceverai una email di conferma e a quel punto non resterà che preparare una presentazione da tre minuti per la pre-selezione, in grado di affascinare il pubblico e convincere la giuria. Nel caso in cui venissi poi selezionato per la selezione finale, dovrai preparare una seconda, diversa, presentazione.

Per ulteriori informazioni: 0953785438  e catania@famelab-italy.it