Childhood-onset synaptopathies and paroxysmal neurological disorders: clinical and genetic aspects. Prof. H. Houlden - University College e Queen Square Institute of Neurology

Giovedì 26 novembre, nell’Aula Pero dell’AUO Policlinico-Vittorio Emanuele, Presidio G. Rodolico, in via S. Sofia, 78 - Catania (ore 10.30), la Lettura Magistrale del  prof. Henry Houlden, professore di Neurologia e Neurogenetica all’University College di Londra e Direttore dei Laboratori di Neurogenetica del National Hospital for Neurology and Neurosurgery del Queen Square Institute of Neurology.

La lettura è intitolata ‘Childhood-onset synaptopathies and paroxysmal neurological disorders: clinical and genetic aspects e tratterà di un tema moderno: le basi patologiche delle malattie neurologiche infantile, interpretate in chiave di lettura proteica e di vie metaboliche (sinaptopatie) e come queste si correlino a molli disturbi neurologici associate a fenotipi complessi.
La conferenza è organizzata dal Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e dall'Istituto di Scienze Neurologiche del CNR di Catania.  Interverranno il Direttore dell’ISN del CNR, dott. Sebastiano Cavallaro ed i proff. Agata Fiumara, Teresa Mattina, Renata Rizzo, Mario Zappia e Martino Ruggieri.

Locandina dell'evento