12° Congresso AIT - Associazione Italiana della Tiroide

Dal 22 al 24 novembre 2018 si terrà a Catania, presso il Monastero dei Benedettini, il 12° Congresso dell'Associazione Italiana della Tiroide (AIT)  
 
Il Congresso rappresenta un'occasione di incontro fra gli specialisti che si occupano di fisiopatologia e clinica delle malattie della tiroide. Il programmaè articolato su sette Simposi, quattro Incontri con l’Esperto e due opinioni a confronto che copriranno le principali tematiche cliniche della Tiroidologia. È stata inoltre programmata una Lettura Magistrale tenuta dal prof. Luca Giovannella su un tema particolarmente dibattuto, dal titolo “Controversie nella Gestione del Cancro della Tiroide”. Sono infine previste tre Sessioni Orali allo scopo di dare spazio ai più giovani per presentare i risultati della ricerca clinica, di
base e traslazionale delle principali Scuole Italianeì, sulla prevenzione, diagnosi, prognosi e terapia di varie patologie di grande interesse clinico.
 
Il Comitato Organizzatore Locale è costituito dai professori Antonino Belfiore, Francesco Frasca e Concetto Regalbuto (Dipartimento di Medicina clinica e sperimentale e ARNAS Garibaldi) e dalla dott.ssa Gabriella Pellegriti (ARNAS Garibaldi)